Rinnovo del Tesserino per la raccolta dei funghi Epigei spontanei

Si informano i raccoglitori che l’art. 5 del Decreto dell’Assessorato del Territorio e
dell’Ambiente n. 236 del 23 giugno 2023, pubblicato sulla G.U.R.S. n. 29 del 14/07/2023, parte I, ha introdotto l’obbligo del rinnovo annuale del tesserino per la raccolta dei funghi epigei spontanei.
Il rinnovo annuale va richiesto all’Ufficio Attività Produttive di questo comune, entro e non oltre il 31 ottobre di ciascun anno, producendo l’attestazione di versamento del contributo previsto ed il tesserino.
L’attestazione di pagamento del contributo dovrà contenere i dati anagrafici del raccoglitore e l’indicazione di “Autorizzazione raccolta funghi epigei spontanei”.
Il rinnovo consisterà nell’apposizione, da parte dell’ufficio comunale, di una vidimazione che attesterà la validità del tesserino per un anno (La scadenza annuale sarà di volta in volta rapportata alla data di rilascio del tesserino).
Si informa, inoltre, che, alla scadenza quinquennale, per ottenere il rilascio del nuovo tesserino dovrà essere prodotto l’attestato di idoneità al corso di aggiornamento previsto all’art. 8 del D.A. 236/23.

Allegati

  • pdf Avviso
    Dimensione file: 25 KB Downloads: 55