Graduatorie Programma “Insieme al Servizio del Territorio”

Con determina della 3^ Direzione n. 161– R.G. n. 647 del 23.05.2023, sono state approvate le graduatorie relative al programma di Servizio Civile “Insieme al Servizio del Territorio” articolato nei due progetti: “Uniti in Rete” e “Giovani in Cammino” . La data di avvio dei progetti è prevista per la seconda metà del mese di Giugno c.a. Ulteriori comunicazioni seguiranno via mail.

Si avvisa che la pubblicazione delle graduatorie, per la selezione di n. 36 Volontari di Servizio Civile  inerente il  programma di Servizio Civile “Insieme al Servizio del Territorio” equivale a notifica agli interessati, anche per i non  presentati al colloquio di selezione.

A seguito delle disposizioni del Dipartimento Nazionale per il Servizio Civile, non vengono pubblicati i nominativi dei candidati.
Ciascuno dovrà identificare la propria posizione tramite il numero di “riferimento domanda” presente sulla ricevuta rilasciata al momento dell’iscrizione (in alto, sulla sinistra).

Le graduatorie provvisorie pubblicate dovranno essere vagliate e autorizzate in maniera definitiva dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e del servizio Civile, pertanto, per la data di avvio del Servizio Civile, si dovrà aspettare il nulla osta definitivo da parte del Dipartimento. I candidati risultatati IDONEI E SELEZIONATI, dopo il nulla osta del Dipartimento, riceveranno via mail,  le credenziali di accesso per effettuare il download del contratto di servizio, con indicazione della data di avvio del progetto, prevista  per la seconda metà di giugno c.a., nelle sedi indicate dallo stesso Dipartimento.
I candidati risultati IDONEI NON SELEZIONATI possono subentrare ai candidati selezionati, nel caso in cui qualcuno di questi dovesse rinunciare a prendere servizio. In tale circostanza l’Ufficio Servizio Civile di Tremestieri Etneo provvederà a far scorrere la graduatoria come da Disposizioni e a convocare per iscritto i candidati subentranti.

Si comunica sin da ora che, come da Disposizioni del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile, la mancata presentazione in servizio alla data stabilita equivale a rinuncia al servizio stesso.
In presenza di gravi e documentati motivi che impediscano la presentazione in servizio nella data indicata (ad esempio malattia attestata da certificato sanitario o esame universitario), l’operatore volontario fornisce per iscritto all’ente le giustificazioni relative all’impedimento.